Skip to main content

Omaggio all'Artsakh dall'assemblea EFA


E' in corso a Bruxelles l'Assemblea generale della nostra famiglia politica europea, EFA (European Free Alliance), che può essere seguita su X (già Twitter): https://twitter.com/EFAparty.

L'assemblea ha tributato un commosso omaggio al popolo dell'Artsakh, applaudendo per minuti in piedi gli esponenti oggi in esilio e presenti all'incontro.

Stiamo parlando di 150.000 persone che sono state perseguitate, affamate, bombardate e infine cacciate dalla loro màtria ancestrale. La piccola patria è meglio conosciuta come Nagorno-Karabach in Occidente. Dopo una lunga e triste storia di rivalità fra nazionalismi armeno e azero, recentemente quest'ultimo ha prevalso e compiuto ciò che tutti consideravano impossibile e intollerabile nel XXI secolo: la deportazione genocida di tutta la comunità dell'Artsakh (oggi in gran parte riparata in Armenia).

Nella foto la presidente EFA, la dottoressa Lorena Lopez, vicino ad Armine Alexanian, esponente in esilio del Partito Democratico dell'Artsakh (forza sorella in EFA, https://twitter.com/DPA_Artsakh).