Donare e aiutare per riprenderci la democrazia, abbattendo il Rosatellum
Molti di noi saranno ancora per due settimane impegnati per le elezioni dei propri comuni. Nel Nordest tanti di noi siamo impegnati a sostenere Giovanni Poggiali, unico candidato autonomista in campo alle elezioni europee 2024, contro il centralismo, le ipocrisie del bipolarismo, la deriva verso cui ci spingono gli aspiranti podestà d'Italia e napoleone d'Europa.
Eppure dobbiamo trovare il coraggio e quindi il tempo di aderire in massa alla grande campagna referendaria per la rappresentanza, quella della raccolta di firme per i referendum contro il Rosatellum, nel ricordo e nella continuazione delle lotte del grande difensore dei diritti elettorali dei cittadini, Felice Besostri.
Nessuno più di noi attivisti del civismo, dell'autonomismo storico, del moderno territorialismo, dell'ambientalismo come grande rinnovamento economico e sociale dal basso, sa quanto gravi siano le conseguenze del vivere sotto leggi elettorali ingiuste. Abbiamo un disperato bisogno di una svolta per riprenderci la democrazia e ridonarci la possibilità di scegliere una nuova generazione di leader locali.
Quindi attiviamoci. La raccolta delle firme partirà subito dopo il voto dei giorni 8-9 giugno 2024, ma da subito dobbiamo
DONARE un po' di soldi per la democrazia
https://www.iovoglioscegliere.it/donazioni
Inviate subito contributi, non importa quanto piccoli, direttamente sul conto corrente:
Comitato Referendario per la Rappresentanza
IBAN: IT96Q0304801600000000082708 (Banca del Piemonte)
DONARE tempo, organizzando un comitato locale
https://www.iovoglioscegliere.it/contatti
Firenze, 25 maggio 2024 - a cura della segreteria interterritoriale