Skip to main content

Io Voglio Scegliere - Incontro a Milano


Venerdì 28 giugno 2024 al teatro Franco Parenti di via Pier Lombardo 14, a Milano, alle ore 21, avete la possibilità di incontrare in persona diversi esponenti del Comitato Referendario per la Rappresentanza. Interverranno il presidente onorario Giorgio Benvenuto, la presidente Elisabetta Trenta, il vicepresidente Raffaele Bonanni, Marco Cappato (presidente Eumans e membro del Comitato), Stefano Zamagni (il presidente di Insieme per), Mario Staderini (il fondatore di Democrazia Radicale). Interverranno altri esponenti del Comitato e delle associazioni che hanno abbracciato questa iniziativa unitaria e trasversale per porre fine al degrado della democrazia italiana ed europea, fra cui Paolo Antonio Amadio, che, fra le molte cose che fa per il Comitato, è anche il punto di riferimento per la raccolta delle firme in Lombardia.

Il tema della serata è la presentazione dei quesiti referendari per l'abrogazione degli aspetti più critici del Rosatellum, ispirati dalle idee e dalle lotte di Felice Besostri, per rimettere "LA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE AL CENTRO DELLA POLITICA".

Autonomie e Ambiente ha aderito convintamente alla campagna per la rappresentanza, con tutte le sue forze sorelle.

Qui un estratto della partecipazione del vicepresidente segretario Mauro Vaiani (membro del comitato e uno dei primi firmatari dei quesiti) a una conduzione di Canale Italia dedicata all'iniziativa referendaria, con il giornalista Massimo Martire.

Questo è il link per informarsi e firmare: https://www.iovoglioscegliere.it/ .

 

Milano, 26 giugno 2024 - a cura della segreteria interterritoriale